da novembre… “L’ApeDegustazione”

il venerdì – ore 19:30

L’Apericena che diventa degustazione!

Un percorso di 10 imperdibili appuntamenti, dove il vino ne è protagonista.
  • 3 Novembre – “Vini d’Italia” A spasso per la nostra penisola, una serata dedicata ad alcune regioni d’Italia, terre di grandi vini. Un fantastico percorso di degustazione darà modo di scoprire anche prodotti meno conosciuti ma veramente unici.

LIGURIA, CAMPANIA, BASILICATA, PUGLIA, MOLISE, MARCHE, UMBRIA, EMILIA ROMAGNA, FRIULI, VENETO, TRENTINO ALTO ADIGE, VALLE D’AOSTA

  • 10 Novembre – “Toscana, terra di Vini”  Non si poteva non dedicare un’intera serata a questa regione, l’amore fra la Toscana e il vino ha origini antichissime e a raccontarlo, oltre ai libri di storia, ci pensa il paesaggio stesso. Durante l’Apericena si andrà alla scoperta delle IGT, DOC e DOCG che hanno reso così famosa questa terra in tutto il mondo.

TOSCANA

  • 17 Novembre – “Vini delle isole”  Si andrà nel cuore del mediterraneo, navigando ed esplorando anche le più piccole realtà dalla storia vitivinicola millenaria, come l’Isola di  Pantelleria, le isole Eolie e l’isola d’Elba.

SICILIA, SARDEGNA, TOSCANA

  • 24 Novembre – “Su e giù per le Langhe”  Colline e vigneti che si alternano a castelli e borghi storici, questo è il paesaggio che si propone allo sguardo dei visitatore. Impossibile pensare alle Langhe senza sentirne il profumo di vino.  Un serata interamente dedicata ai grandi vini rossi (e non solo) di questa terra.

PIEMONTE

  • o1 Dicembre – “Bollicine in tutte le lingue” Un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati delle bollicine. Una degustazione che mette a confronto le realtà più importanti e conosciute al mondo: Cava, Champagne, Crémant e gli Spumanti italiani.

SPAGNA, FRANCIA, ITALIA

  • 8 Dicembre – “Cugini d’Oltralpe”  Una serata interamente rivolta ai vini francesi, un percorso di degustazione che darà modo di scoprire più da vicino le regioni principali vinicole della Francia: Alsazia, Bordeux, Borgogna, Champagne, Provenza.

FRANCIA

  • 15 Dicembre – “Alla scoperta degli Spumanti italiani”  Per tutti gli amanti delle bollicine, durante questo appuntamento si dedicherà l’attenzione alle varie realtà italiane per la produzione di spumanti, in particolar modo la Trento DOC e la Franciacorta DOCG.

ITALIA

  • 22 Dicembre – “Oltre confine” Serata rivolta ai vini esteri, prodotti al di là del confine italiano. Percorrendo e valicando l’arco alpino si andrà alla scoperta delle principali realtà vinicole.

AUSTRIA, FRANCIA, GERMANIA, SLOVENIA

  • 12 Gennaio – “Vini dal Mondo” Un avventura fuori dai confini continentali, una nostra selezione darà modo in un’unica serata di assaporare e di assaggiare un po’ di mondo: Sud America, Stati Uniti, Sud Africa, Nuova Zelanda e Australia.

MONDO

  • 19 Gennaio – “Rosati e non solo” nell’ultimo appuntamento con “l’ApeDegustazione” si tornerà a spasso per l’Italia, con un piacevole percorso di degustazione dedicato ai Vini Rosati prodotti nella nostra penisola.

ITALIA

Rimanete aggiornati, i prezzi e i prodotti in degustazione saranno pubblicati per ogni singola serata!

Leave a reply