Dalle Meraviglie alle Tre Corone

DA VISITARE

La baia del Relax e del Divertimento!

Monteisola

Una terra incantata circondata dall’acqua, dove la natura riecheggia le odi di una poesia meravigliosa… come il gusto ed il sapore di tutte le nostre proposte!

Monte Isola, è la perla del lago d’Iseo, un’ isola e una montagna caratteristica da visitare e da amare. Incantevoli sono i borghi dei pescatori, qui si respira un’aria d’altri tempi che permettere di vivere vacanze da sogno, non c’è infatti bisogno di andare lontano per vivere la magia del benessere e del relax di luoghi paradisiaci. Si visita il capoluogo Siviano, Carzano, Masse, Cure, Menzino, Novale, Olzano, Peschiera Maraglio, Porto di Siviano, Sensole, Senzano, Sinchignano. A Montisola non sono ammesse le auto, l’unico modo per visitare l’isola è in bicicletta o in bus. Nel punto più alto dell’isola a 600 metri di altezza in località Cure si trova il Santuario della Ceriola, da qui il panorama è un libro aperto su cui scrivere le proprie emozioni da lasciare in eredità…

Franciacorta

Un mondo tutto da scoprire, fatto di vini, cantine, panorami mozzafiato, una realtà che incarna alla perfezione tutto lo spirito delle Tre Corone!

Il territorio della Franciacorta è caratterizzato in prevalenza da vigneti, mentre gli enti locali sono impegnati a salvaguardare l’aspetto paesaggistico e conservativo sia dal lato fisico che dal punto di vista storico-culturale, numerose infatti le testimonianze architettoniche dell’antichità :monasteri, chiese, abbazie, ville e castelli dell’epoca medioevale. C’è molto da visitare, incluso il il Monte Orfano, che raggiunge 451 m di altitudine massima. Eccezionale è il reperto archeologico rappresentato da un grandioso architrave di tempio che, proveniente da Erbusco, fu portato a Brescia e ora è murato a vista nella facciata del palazzo del Monte di Pietà della Loggia.

Piramidi di Zone

Conosciute anche come “fate di pietra”, sono una rarità che meritano di essere visitate. Non tutto in natura si può spiegare, ma questa è la bellezza del mistero e delle emozioni,le stesse che vengono servite alle Tre Corone!

Un percorso adatto a tutti, anche alle famiglie, immerso in un parco naturale con vista mozzafiato sul lago di Iseo, alla scoperta di quelle bellezze che la natura ci riserva. C’è chi descrive uno scenario da film western con tanto di guglie e pinnacoli con annesso pietrone in equilibrio instabile. Quando siete sulla statale del lago di Iseo non fate finta di non vedere il cartello; dedicatevi un pomeriggio “fuori dal mondo” in un ambiente assolutamente incontaminato e naturale.

Incisioni Rupestri

La Valle Camonica è nota in tutto il mondo per la straordinaria ricchezza e varietà di incisioni rupestri, un itinerario che consigliamo a tutti, proprio come le nostre infinite proposte di gusto, di sapore e di piacere!

L’area si estende per oltre 14 ettari e costituisce uno dei più importanti complessi di rocce incise nell’ambito del sito del Patrimonio Mondiale UNESCO n. 94 “Arte Rupestre della Valle Camonica”. Al suo interno, in uno splendido ambiente boschivo, è possibile ammirare ben 104 rocce incise, corredate da pannelli informativi e suddivise in 5 percorsi di visita facilmente percorribili per circa 3 Km. Sulle rocce del Parco possono essere presenti guerrieri, cavalieri, animali, edifici, figure simboliche ed iscrizioni camune, a volte interpretati come elementi di scene di significato complesso, ma ad ogni visitatore è data la piena libertà di interpretazione, è questo che rende tutto magico!